NON E' MAI TROPPO TARDI

martedì 30 marzo 2010



Mi affaccio alla finestra e quasi non riesco a crederci, ma dov'è finita la primavera?Lampi, tuoni altrochè temperature in rialzo!!E allora per queste serate non propio tiepide io mi sono lanciata in una favolosa e super-nutriente crema che ho chiamto:
DOLCE E UN PO' SALATO
ingredienti per due persone:
200 gr. di carote
300 gr. di patate
mezza cipolla (circa cinquanta grammi)
1 hg. di speck tagliato finemente
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio extravergine dop
1 manciata di prezzemolo (facoltativo)



Sbucciate le carote e le patate, lavatele e fatele bollire in una pentola d'acqua per circa mezz'ora finchè risultano tenere ma non troppo (se come me avete la vaporiera tanto meglio).
In un'altra pentola fate soffriggere la cipolla tagliata  fine con il cucchiaio d'olio extravergine dop, adagiate le verdure ,che avete prima tagliato a pezzettoni, fatele rosolare qualche minuto  aggiungete il bicchiere di latte, coprite con il coperchio e fate cuocere dieci minuti.Nel frattempo prendete 6 fette di speck adagiatele in una padella antiaderente per qualche minuto affichè diventino croccanti e lasciatele raffreddare.
Quando le verdure si sono completamente disfatte la ns. crema è pronta, aggiustatela di sale e pepe e decoratela in questo modo:
prendete ogni fetta di speck singolarmente  arrotolate su se stessa e disponetela sopra la crema (tre fettine per piatto), spolverizzate con una manciata di prezzemolo e...........BUON APPETITO!!

0 commenti:

Posta un commento

viaggiandoemangiando Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template for Bie Blogger Template Vector by DaPino